PD Candiana - Centro estivo (Da 6 a 14 anni)

Sede:
Scuola Media

Indirizzo:
Via Roma

Candiana (PD)

Da 6 a 14 anni

Da Lunedì a Venerdì

Mattina o giornata intera
dalle 07:30 alle 17:00

Centro estivo

Anche quest'anno il Comune di Candiana propone i centri estivi in collaborazione con SPHERA. Le attività proposte seguiranno un tema filo conduttore che permetterà di contestualizzarle. Due sono le attività previste nell'arco della mattina e due nel pomeriggio. Settimanalmente sono previste attività ricreative, ludiche e sportive. L'ingresso al mattino potrà avvenire dalle 7.30 alle 9.30.

Attività espressive e teatrali

Fin dai primi anni di età per i bambini è più facile comunicare ed esprimere le proprie emozioni, con l’interpretazione e la drammatizzazione di personaggi teatrali. Mediante le pratiche teatrali è possibile favorire il superamento dei problemi che normalmente accompagnano la crescita: la timidezza, il cattivo rapporto con il corpo in mutamento, l’eccessiva aggressività. L’esperienza teatrale inoltre, stimola le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico.

Attività sportive

SPHERA S.S.D. a R.L. durante tutto l'anno scolastico promuove l'attività sportiva a 360°. Non si ferma nemmeno durante l'estate... Ai bambini verranno proposte ogni giorno attività sportive, motorie o ludiche per permettere loro di acquisire sempre più compentenze trasversali.

Giochi da tavola

Non mancheranno durante il giorno, in particolar modo dopo pranzo, giochi da tavola per permettere ai bambini e ragazzi di socializzare tra loro e fare un'attività più rilassante.

Giochi e attività ludica

Per bambini e bambine, l’attività fisica, oltre agli effetti benefici generali sulla crescita e sulla salute, aiuta l’apprendimento, rappresenta una valvola di sfogo alla vivacità tipica della giovane età, stimola la socializzazione e abitua alla gestione dei diversi impegni quotidiani

Laboratori artistici

Le proposte mirano ad integrare le conoscenze delle tecniche artistiche con la storia dell’arte attraverso una serie di stimolanti attività che danno voce alla creatività personale del bambino. Ogni tecnica proposta durante i laboratori artistici verrà approfondita a livello culturale e psico-educativo. Negli incontri avverrà la sperimentazione grafico pittorica e manuale facendo vivere ai bambini una prima esperienza di educazione estetica attraverso artisti come Klimt, Kandinsky, Van Gogh e tanti altri artisti che hanno segnato la storia dell’arte. Lo scopo dei laboratori è di sollecitare e arricchire le abilità manuali unendo l’accrescimento della capacità estetica e dell’aspetto culturale attraverso il gioco. Il percorso sarà finalizzato alla creazione di un elaborato artistico con l’utilizzo di varie tecniche.

Laboratori narrativi

Passeggiare in un mondo narrativo ha la stessa funzione che riveste il gioco per un bambino. I bambini giocano, con bambole, cavallucci di legno o aquiloni, per familiarizzarsi con le leggi fisiche e con le azioni che un giorno dovranno compiere sul serio. Parimenti, leggere racconti significa fare un gioco attraverso il quale si impara a dar senso alla immensità delle cose che sono accadute e accadono e accadranno nel mondo reale. Leggendo romanzi sfuggiamo all’angoscia che ci coglie quando cerchiamo di dire qualcosa di vero sul mondo reale. Questa è la funzione terapeutica della narrativa e la ragione per cui gli uomini, dagli inizi dell’umanità, raccontano storie.

Refezione esterno

Il servizio di refezione è fornito da un'azienda esterna al complesso scolastico.

Sportello compiti

Durante il centro estivo sarà possibile svolgere i compiti supportati dai nostri animatori.

Uscita in piscina

Il centro estivo prevede uscite in piscina.

Al termine della presentazione
L'iscrizione potrà essere effettuata con responsabili di SPHERA S.S.D. al termine della riunione di presentazione.
Cosa serve per iscriversi
L’iscrizione va effettuata compilando il modulo di tesseramento, il modulo di iscrizione e il pagamento.
Inviando via mail
L'iscrizione potrà essere effettuata inviando tutta la documentazione via mail a info@ssdsphera.it
Iscrizione fino esaurimento dei posti
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Presso la sede del CRE
L'iscrizione potrà essere effettuata presso la sede del centro estivo, nel periodo di apertura, dal martedì al giovedì negli orari di entrata e uscita.

Bancomat o contanti dopo riunione presentazione
Direttamente in contanti o tramite bancomat al termine della riunione di presentazione
Bonifico Banca Patavina S.S.D.
Tramite bonifico alle seguenti coordinate IBAN IT76I0872862410000000029092 intestatario: Sphera S.S.D. a R.L. N.B. Causale: Cognome Nome (del figlio/a) e periodo prescelto.
Contanti presso la sede del cento estivo
Entro il giovedì direttamente in contanti, durante gli orari di entrate e uscite, presso il centro estivo.

La merenda e una borraccia di acqua.

Riunione di presentazione LUNEDI' 30 MAGGIO alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente di Candiana

Dal 13 al 5 giugno il Centro Estivo si svolgerà presso il Patronato di Candiana.

Immagini

Questa pagina è stata visualizzata 50 volte

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato su corsi ed eventi

 Accetto la  Privacy Policy

Certificato UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi sportivi, educativi e ricreativi e per la gestione di impianti sportivi.

Società Sportiva Dilettantistica SPHERA a Responsabilità Limitata
Indirizzo di corrispondenza: Via L. Ariosto, 3 - 35010 Cadoneghe (PD)
Sede legale: Viale della Costituzione, 3 - 35010 Cadoneghe (PD)
Codice SDI: J6URRTW - PEC: ssdspheraarl@pec.it
Codice Fiscale 05008680281 - P. Iva 05008680281 - Iscrizione C.C.I.A.A. REA: PD-435731 - Capitale sociale 10.000 €
Regolarmente iscritti al Registro Nazionale Società Sportive Dilettantistiche

Admin - Privacy