PD Rubano - Centro estivo (Da 3 a 6 anni)

Sede:
Scuola dell'Infanzia La Città dei Bambini

Indirizzo:
Via Piovego 48

Rubano (PD)
Sarmeola

Da 3 a 6 anni

Da Lunedì a Venerdì

Mattina o giornata intera.
dalle 07:45 alle 16:00

Centro estivo

Il centro estivo verterà su un tema educativo, permettendo ai bambini di vivere un'avventura all'insegna del divertimento. L'ingresso al centro estivo potrà avvenire dalle 7.45 alle 9.00.

Attività espressive e teatrali

Fin dai primi anni di età per i bambini è più facile comunicare ed esprimere le proprie emozioni, con l’interpretazione e la drammatizzazione di personaggi teatrali. Mediante le pratiche teatrali è possibile favorire il superamento dei problemi che normalmente accompagnano la crescita: la timidezza, il cattivo rapporto con il corpo in mutamento, l’eccessiva aggressività. L’esperienza teatrale inoltre, stimola le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico.

Attività sportive

SPHERA S.S.D. a R.L. durante tutto l'anno scolastico promuove l'attività sportiva a 360°. Non si ferma nemmeno durante l'estate... Ai bambini verranno proposte ogni giorno attività sportive, motorie o ludiche per permettere loro di acquisire sempre più compentenze trasversali.

Cucina interna

La struttura che ospita il centro estivo fornisce direttamente il servizio di refezione con il proprio staff e centro cottura in continuità al servizio già fornito durante l'anno scolastico.

Giochi e attività ludica

Per bambini e bambine, l’attività fisica, oltre agli effetti benefici generali sulla crescita e sulla salute, aiuta l’apprendimento, rappresenta una valvola di sfogo alla vivacità tipica della giovane età, stimola la socializzazione e abitua alla gestione dei diversi impegni quotidiani

Laboratori artistici

Le proposte mirano ad integrare le conoscenze delle tecniche artistiche con la storia dell’arte attraverso una serie di stimolanti attività che danno voce alla creatività personale del bambino. Ogni tecnica proposta durante i laboratori artistici verrà approfondita a livello culturale e psico-educativo. Negli incontri avverrà la sperimentazione grafico pittorica e manuale facendo vivere ai bambini una prima esperienza di educazione estetica attraverso artisti come Klimt, Kandinsky, Van Gogh e tanti altri artisti che hanno segnato la storia dell’arte. Lo scopo dei laboratori è di sollecitare e arricchire le abilità manuali unendo l’accrescimento della capacità estetica e dell’aspetto culturale attraverso il gioco. Il percorso sarà finalizzato alla creazione di un elaborato artistico con l’utilizzo di varie tecniche.

Laboratori narrativi

Passeggiare in un mondo narrativo ha la stessa funzione che riveste il gioco per un bambino. I bambini giocano, con bambole, cavallucci di legno o aquiloni, per familiarizzarsi con le leggi fisiche e con le azioni che un giorno dovranno compiere sul serio. Parimenti, leggere racconti significa fare un gioco attraverso il quale si impara a dar senso alla immensità delle cose che sono accadute e accadono e accadranno nel mondo reale. Leggendo romanzi sfuggiamo all’angoscia che ci coglie quando cerchiamo di dire qualcosa di vero sul mondo reale. Questa è la funzione terapeutica della narrativa e la ragione per cui gli uomini, dagli inizi dell’umanità, raccontano storie.

Cosa serve per iscriversi
L’iscrizione va effettuata compilando il modulo di tesseramento, il modulo di iscrizione e il pagamento.
Inviando via mail
L'iscrizione potrà essere effettuata inviando tutta la documentazione via mail a info@ssdsphera.it
Iscrizione fino esaurimento dei posti
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Presso la sede del CRE
L'iscrizione potrà essere effettuata presso la sede del centro estivo, nel periodo di apertura, dal martedì al giovedì negli orari di entrata e uscita.
Presso la segreteria
L'iscrizione potrà essere effettuata presso la sede di SPHERA S.S.D.: Palazzetto dello Sport "OLOF PALME" (Cadoneghe), entrata da via Donizetti solo ed esclusivamente dal martedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00;

Bancomat o contanti in segreteria
Direttamente in contanti o tramite bancomat presso la segreteria di SPHERA S.S.D. a R.L. negli orari di segreteria (Martedì-Mercoledì-Giovedì, dalle 16.00 alle 19.00)
Bonifico BCC Veneta
Tramite bonifico alle seguenti coordinate IBAN IT09G0880762410000000029092 intestatario: Sphera S.S.D. a R.L. N.B. Causale: Cognome Nome (del figlio/a) e periodo prescelto.
Contanti presso la sede del cento estivo
Entro il mercoledì direttamente in contanti, durante gli orari di entrate e uscite, presso il centro estivo.

Una merenda e una borraccia d'acqua.

Immagini

Questa pagina è stata visualizzata 77 volte

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato su corsi ed eventi

 Accetto la  Privacy Policy

Certificato UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi sportivi, educativi e ricreativi e per la gestione di impianti sportivi.

Società Sportiva Dilettantistica SPHERA a Responsabilità Limitata
Indirizzo di corrispondenza: Via L. Ariosto, 3 - 35010 Cadoneghe (PD)
Sede legale: Viale della Costituzione, 3 - 35010 Cadoneghe (PD)
Codice SDI: J6URRTW - PEC: ssdspheraarl@pec.it
Codice Fiscale 05008680281 - P. Iva 05008680281 - Iscrizione C.C.I.A.A. REA: PD-435731 - Capitale sociale 10.000 €
Regolarmente iscritti al Registro Nazionale Società Sportive Dilettantistiche

Admin - Privacy